ESSERE LUPO di Kerstin Ekman
Se devo pensare a un libro che mi catapulti in un mondo a me sconosciuto, fisicamente non solo con l'immaginazione, devo proprio pensare a questo.
Sentire le braccia intorpidite dal freddo, osservando il lupo, riosservata; seguirne le tracce e immaginarlo muoversi in sconfinate foreste, alla ricerca di un branco e di una femmina; accorgermi, leggendo gli scritti di una me ragazza, di come la presenza di Natura e i suoi Doni mi abbiano fatto crescere e cambiata.
Sono stata donna, essere umano spinta alla riflessione profonda da un libro che non è fatto solo di parole, ma di emozioni e sentimenti.
E sono stata lupo. Sì, lo sono stata anch'io, insieme al protagonista del libro; lupo fiero e libero, signore dei boschi che ho esplorato. Sono stata lupo. Furente per la cattiveria dell'uomo e rassegnato all'ineluttabilità del suo sentirsi al di sopra di tutto.
Sono donna e lupo ora, in profonda riflessione, dopo aver letto un libro che ha scavato in me profondamente e che, ancora una volta, mi ha costretto a mettermi in discussione.
In Armonia,
Barbara
[CIT.]
"Io sono stato lupo molte volte.
A volte di notte sono stato lui.
Ho corso.
Ho vissuto cose per le quali non avevo parole."
ESSERE LUPO di Kerstin Ekman
Recensione e foto di Barbara Fontana(@la_casa_di_melia)
Meravigliosa. Mi ha fatto venir voglia di leggerlo. La_casa_di_melia non delude mai!